Trattamenti Speciali Viso: Esfoliante e Maschera

Come prendersi cura del viso con gli esfolianti e le maschere detergenti e idratanti.

Trattamenti Speciali Viso: Esfoliante e Maschera

Bastano pochi minuti, per dare maggiore luminosità al vostro incarnato, per renderla più liscia, pulita, fresca, quasi nuova. Eppure molte di voi hanno in casa tanti prodotti di questo tipo e sono ancora nuovi! Chissà perché! Pigrizia? Forse pensate che non sia necessario o ritenete di non avere tempo? Comunque sia siete liberi di scegliere se dedicare qualche attenzione in più alla vostra cura personale, uomini o donne che siate, sposi e spose, pagare qualcuno che lo faccia la vostro posto o invece lasciare i prodotti pagati a volte profumatamente, in un cassetto. Siccome sono ottimista dico che se state leggendo questo articolo avete già intrapreso il primo passo per passare all’azione e allora via, seguitemi ancora un po’!

ESFOLIARE: prendete un prodotto esfoliante delicato, quello che uso per me, è a base di avena e semi di jojoba, rimuove delicatamente le cellule morte. Applicatelo sul viso bagnato e e massaggiate delicatamente, aggiungendo man mano dell’acqua tiepida i microgranuli si scioglieranno e sciacquando il viso la vostra pelle sarà immediatamente più pulita, liscia fresca e luminosa, infine ringiovanita. Questo semplice trattamento che può essere fatto fino a 2 volte alla settimana per le pelli più grasse, richiede pochi minuti, ed è di grande aiuto nell’accelerare il processo di esfoliazione della pelle aiutando a sciogliere il sebo superficiale. Contribuisce inoltre a rendere meno visibili le rughe.

MASCHERA DETERGENTE: quella che uso anch’io due volte alla settimana ha una formulazione a base di argille e ingredienti minerali studiati per detergere la pelle in profondità. Assorbe gli eccessi di sebo e le impurità dei pori, lasciando la pelle pulita e meno lucida. Contiene Sali di Zinco e Rame, noti per i loro benefici sulla pelle e Ginseng. Una leggera fragranza tonificante contribuisce alla sensazione di freschezza sulla pelle. Si può usare fino a 3 volte alla settimana e nel caso vi spuntasse un inaspettato brufoletto, applicatene sopra una piccola quantità la sera prima di dormire e tenetela per tutta la notte: il giorno dopo l’indesiderato ospite sarà partito.

MASCHERA SUPERIDRATANTE: nel caso abbiate un pelle secca, sensibile oppure tendente al grasso ma un po’ disidratata vi consiglio di applicare settimanalmente oppure quando ne sentite il bisogno, una maschera dall’effetto superidratante. Quella che uso sul viso e sulle mani ha una consistenza cremosa, leggera morbida come panna. E’ una maschera calmante che ripristina immediatamente l’idratazione della pelle, migliorandone la consistenza, lasciandola soffice e levigata. Contiene un esclusivo complesso Idrolipidico che idrata, leviga e protegge la pelle dalla disidratazione e Camomilla. Una delicata e piacevole profumazione aiuta a rilassarsi. E’ ottima per impacchi alle mani, in inverno e non solo in estate, dopo una giornata di sole è ideale sul viso, collo e decolté o anche in altre parti magari un po’ arrossate per un benefico effetto rinfrescante e calmante.

Per i futuri sposi sono trattamenti indicati nell’arco dei due mesi precedenti, in particolar modo l’esfoliante è consigliabile 3 o 4 giorni prima del matrimonio per dare una certa luminosità in più alla pelle. State tranquilli che non vi toglie l’abbronzatura delle lampade o del sole. Parlando di esfoliante non dimenticate il resto del vostro corpo a cui potrete dedicare un prodotto specifico, ma di ciò parleremo un’altra volta, in maniera più approfondita.

Giusy