Cura del Viso

Introduzione alla Cura della pelle del viso. I consigli di Giusy Fumagalli.

Cura del Viso

Sto scrivendo questo articolo introduttivo sulla cura della pelle del viso osservando le onde del mare, perché sì… avete capito bene, in questo momento sono in spiaggia, con il mio sempre più affascinante marito e le mie simpaticissime bambine che stanno giocando.

Osservando le onde del mare direi che anche la nostra pelle è decisamente viva e quindi sempre in movimento, cambiamento. Questo per comunicarvi che prima di acquistare qualsiasi prodotto di bellezza è bene che sappiate osservarvi per capire quali sono le reali esigenze.

Capita infatti a volte di avere una pelle normale tendente al grasso e in questo momento vi sembra però anche un po’ secca, leggermente disidratata; oppure vi si arrossa facilmente, quindi più sensibile del solito.

Quello che sto cercando di scrivere è un articolo più che di consigli, direi di constatazioni pratiche sulle diverse situazioni che molte di noi affrontano nel corso della vita poiché da adolescenti diventiamo donne, poi spose, poi magari mamme nonché donne con qualche anno in più.

Alcune di voi magari fumano, o dormono poco e altre magari mangiano velocemente, vari fattori che influiscono sullo stato di salute ottimale della nostra pelle ed averne cura soprattutto in vista del giorno del fatidico può per alcune di voi essere molto importante. Mi auguro di esservi d’aiuto nelle cure quotidiane e nella scelta di trattamenti speciali che vorrete concedervi per sentirvi sempre più a vostro agio.

Quando vi lavate, sciacquate, asciugate e idratate il vostro viso ricordatevi di farlo dolcemente, senza forti sfregamenti, non servono, piuttosto coccolatevi, accarezzate il vostro bel faccino e in qualsiasi situazione vi troviate imparate ad apprezzare chi vi sta di fronte allo specchio: in ogni caso siete uniche e siccome tutto ciò che sto scrivendo vale anche per i signori uomini, giovani o meno, quasi certamente futuri sposi , ripeto… vogliatevi bene perché come voi non c’è nessuno!

Giusy

 


Condividi questa pagina