Cura del Corpo e delle Mani

Attenzioni particolari per il Corpo e le Mani. I consigli di cura di Giusy Fumagalli.

Cura del Corpo e delle Mani

Coccole per il vostro Corpo
Come ottenere una pelle liscia, morbida, fresca e profumata?
Potrebbe essere sufficiente farvi una doccia frizzante con un gel doccia al pompelmo rosa, dopodiché massaggiare su tutto il corpo un prodotto esfoliante specifico, il mio è a base di cristalli di zucchero grezzo di canna e contiene anche ciliegia acerola, bioflavonoidi del limone, pompelmo rosa, quindi oltre alla funzione di rimuovere le cellule morte vi lascerà una sensazione di fresco benessere.

Si sciacqua il tutto; tenete conto che man mano che si massaggia questo esfoliante si scioglie e diventa quasi cremoso e nutriente, non rimane la pelle inaridita, semmai rinvigorita. Per concludere massaggiate su tutto il corpo una crema nutriente, idratante, che si assorba facilmente.

Quando mi dedico a queste piccole attenzioni personali, mi metto la crema della stessa linea dell’esfoliante e del gel doccia, che si presenta morbida e vellutata come panna montata.

Vi garantisco che vi sentirete proprio bene!! Come illuminare il corpo, specialmente spalle, collo e decoltè ? Sfumando con un pennello grande polvere luminosa per il corpo, oppure una crema fluida glitter. Se volete valorizzare il decolté, perché portate una scollatura, ma il vostro seno non è molto formoso, a parte usare un buon reggiseno push up, potreste adottare qualche piccolo trucco di chiaroscuri per creare l’effetto desiderato.

Coccole per le vostre Mani
Una volta tanto concedetevi un trattamento di bellezza e benessere anche per le vostre mani: vi ringrazieranno. Se ve lo fate fare, sarà più rilassante, diversamente le vostre mani vi ringrazieranno lo stesso e anche gli altri se ne accorgeranno. Io parto con un balsamo per unghie e cuticole contenente aloe vero e alfaidrossiacidi, poi sposto leggermente le pellicine, se necessario. Regolo la forma delle unghie e la loro lunghezza, poi massaggio lo stesso esfoliante del corpo al pompelmo rosa e sciacquo, infine applico una maschera superidratante che lascio agire per circa 10 minuti.

Sciacquo il tutto ed asciugo bene: le mani restano morbide, lisce, senza macchie, pronte per passare ad evidenziare le unghie, con base rinforzante per le unghie, più smalto a vostro piacimento e fissatore lucido.

Personalmente amo i brillantini che si applicano dove volete, io li preferisco sui mignoli; mettendo sotto una goccina di colla per unghie il brillantino potrebbe restarvi su anche per un paio di settimane, faccende domestiche comprese 🙂

Giusy


Condividi questa pagina