Fedi Nuziali con Diamanti

Sempre più sposi scelgono di inserire uno o più brillantini sulle proprie fedi nuziali per rendere speciale la loro unione.

Fedi Nuziali con diamanti

E’ un modo per impreziosire la coppia di anelli, per distinguersi o a volte per poter segnare ogni felice anno vissuto insieme. Infatti spesso propongo di aggiungere un punto luce per ogni anno o per ogni quinquennio da quando ci si è conosciuti o da quando ci si è sposati. In verità, diciamolo, può anche essere un modo sicuro per non perdere il conto degli anniversari che, se dimenticati, suscitano grossi litigi!

Si può infatti aggiungere un punto luce alla volta fino a che la fede non diventa una rilucente veretta di diamanti!

Le fedi nuziali con diamanti si distinguono dal classico solitario perché la fede mantiene una forma circolare e costante attorno al dito, senza avere diamanti sporgenti che emergono dall’anello. Proprio per questo solitamente nella fede nuziale si predilige usare dei punti di diamante, poiché essendo piccoli (ma luminosi) si possono inserire “a filo” sulla fede, mantenendola confortevole.

Bisogna tenere presente che l’inserimento di piccoli diamantini, detti punti luce, è possibile solo nel caso di anelli nuziali di spessore apprezzabile. Se siete “sportivi” e non sopportate gioielli importanti, optate per una fedina sottile, magari la cosiddetta “comoda”.

Gli anelli sono dei simboli, ed in questo caso dei simboli d’amore.

Per far sì che questo amore possa risplendere e crescere sempre più, un’originalissima idea è aggiungere un brillantino sulla fede per ogni figlio nato… non c’è limite alla creatività!

Le combinazioni per una coppia di fedi con diamanti sono infinite… lei con diamanti e lui no; un insolito punto luce all’interno della fede vicino al nome inciso del proprio amato/a; oppure se la fede ha una sezione quadrata abbastanza grossa il brillantino si può posizionare addirittura sul profilo della fede; un punto luce; due punti luce; tre punti luce… e via così!

E dato che la frase più famosa per i diamanti è: “Un diamante è per sempre!”, perché non inserire uno di questi piccoli puntini luminosi nella tua fede nuziale, come buon augurio di eterna felicità?

Eva Franceschini


Condividi questa pagina