Trucco e Makeup Sposa di Luglio – Rossana

Storie e foto di trucco per la sposa di Luglio – Trucco Sposa Rossana. A cura di Giusy Fumagalli.

Trucco e Makeup Sposa Luglio - Rossana

Ho conosciuto Rossana qualche mese prima del matrimonio e già dalla prima prova aveva le idee ben chiare sul tipo di trucco che desiderava per il suo gran giorno: tonalità oro!

Ora vi descrivo il trucco passo per passo:

Base del viso con tonico equilibrante e lozione equilibrante (visto anche il gran caldo che faceva), correttore medium anche sulle palpebre per un effetto fissativo e fondotinta fluido oil controll color sable per dare uniformità all’incarnato che comunque era perfetto!

Un velo di cipria trasparente e sulle guance un leggero tocco di fard ambrato e una splendida polvere luminosa dorata sfumata sulle tempie e scendendo verso gli zigomi per un effetto particolare !

Occhi con ombretto bianco satinato e oro, ho mischiato i due colori, poi ho riapplicato solo la polvere oro sfumandola verso l’esterno, poco ombretto leggermente aranciato nella piega delle palpebre e matita nera (pochissima..) sfumata solo verso l’esterno sopra, sotto nell’angolo e all’interno per dare un pò più di intensità allo sguardo.

Mascara nero volumizzante resistente all’acqua. Rossana ha delle splendide ciglia già al naturale, figuriamoci così!!

Labbra definite con matita color carne discretion e poi ho applicato un rossetto trasparente beige dorato mischiato alla polvere luminosa dorata e infine un tocco di gloss trasparente.

Era così serena e felice che anche senza questi accorgimenti, sarebbe stata lo stesso una sposa radiosa. Ma, come dico spesso, un pò di trucco può solo valorizzare ulteriormente quello che c’è già di bello in ciascuna di noi.

Grazie a Rossana per la fiducia e ancora tantissima Felicità!

Giusy