Trucco e Makeup Sposa di Luglio – Arianna

Storie e foto di trucco per la sposa di Luglio – Trucco Sposa Arianna. A cura di Giusy Fumagalli.

Trucco-sposa-arianna

Ho avuto il piacere di conoscere Arianna e il suo dolcissimo sposo quasi un anno prima del loro matrimonio durante una Fiera a Milano ed è stata subito intesa, grazie soprattutto alla loro simpatia.

Arianna si trucca abitualmente molto poco, i suoi bellissimi occhi con ciglia così affascinanti hanno richiesto il minimo indispensabile per essere valorizzati, un trucco semplice che dona una naturale luminosità!

Sposarsi in luglio per molte spose a volte è preoccupante pensando al caldo che può fare: state tranquille che con i prodotti giusti si resta splendide fino a sera e per ottenere questo effetto è molto utile prendersi cura della pelle almeno un paio di mesi prima con prodotti specifici e trattamenti di pulizia dolce, consiglio che Arianna ha messo in pratica volentieri.

Nel giorno delle nozze prima di truccarla ho picchiettato sul suo viso il tonico equilibrante che contiene ginseng e camomilla, poi un fluido a base di avena dalla texture così soffice e leggera da donare al viso un effetto levigante immediato. Insomma piccoli accorgimenti che poi fanno la differenza.

Ed ora la descrizione del trucco:
sono partita con correttore valorizzante nella zona perioculare comprese le palpebre perché questo tipo di correttore è anche una base per il trucco per renderlo perfetto e far sì che la polvere degli ombretti non si fermi tra le pieghe e non sbavi.

Poi ho sfumato il fondotinta fluido oil controll color creme miele come base applicato con una spugnetta in lattice monouso e sopra cipria in polvere in tonalità media, vista la carnagione leggermente abbronzata.

Sugli occhi ombretto beige rosato leggermene perlato e sfumatura con una tonalità avorio leggermente perlata vicino all’arcata sopracciliare. Matita occhi solo sopra color prugna sfumata e poco mascara nero waterproof, vista la naturale lunghezza, curvatura e consistenza delle sue splendide ciglia.

Niente fard, solo pochissima polvere luminosa rosa antico e per le labbra matita color carne con sopra lucidalabbra rosato.

Insomma un insieme di riflessi di luci colori naturali per una dolcissima sposa.

Grazie ad Arianna per la stima e la fiducia e ancora tantissima felicità!

Giusy


Condividi questa pagina