Trucco e Makeup Sposa di Luglio – Chiara

Storie e foto di trucco per la sposa di Luglio – Trucco Sposa Chiara. A cura di Giusy Fumagalli.

Trucco sposa chiara-luglio

Vi descriverò il trucco di Chiara dall’inizio cioè da quando ci siamo viste per la prima prova:
mi ha chiesto un effetto naturale, un pò luminoso, ha una bella pelle, resa ancora più luminosa da due trattamenti al viso che abbiamo fatto in precedenza, carnagione leggermente olivastra, bellissimi occhi grandi ed espressivi, un sorriso invidiabile, soprattutto quando si lascia andare un pò, e contorno occhi leggermente segnato da occhiaie e palpebra un pò più scura del resto del viso.

Quindi cosa abbiamo fatto?
Prima ho utilizzato tonalità cosiddette più naturali, ma non ha funzionato perché spegnevano il suo sguardo. Allora mi è venuta un’ispirazione e abbiamo provato un accostamento di tonalità forse un pò insolito per una sposa che su di lei ha dato un risultato splendido e particolare!

Base per il viso con fondotinta beige soleil e cipria in polvere dark (una tonalità tipo terra naturale non perlata), base per gli occhi con quei magnifici correttori in tre tonalità che mischiati rendono al meglio e servono per mantenere a lungo un trucco perfetto.

Cosa dire del colore degli ombretti?
Sono partita con una tonalità aranciata cangiante sui tre quarti delle palpebre verso l’esterno, poi un verde mela cangiante verso l’interno e un pò anche sotto e per finire una tonalità bianco oro vicino alle sopracciglia.

Contorno occhi con matita prugna sfumata, resistente all’acqua, poca anche sotto.

Mascara nero waterproof.

Sulle guance solo cipria in polvere luminosa in tonalità neutra e labbra con matita color carne e lucidalabbra ambrato, che ha portato con sé .

Tantissima felicità a Chiara e al suo fortunato sposo e ancora grazie per la fiducia!!

Giusy


Condividi questa pagina