Sposarsi in Polinesia Francese
Informazioni utili per sposarsi in Polinesia Francese con Matrimonio Simbolico o Civile.

Matrimonio in Polinesia Francese: rito simbolico
Gli sposi non residenti nelle isole possono celebrare il matrimonio in Polinesia Francese e vivere una cerimonia simbolica indimenticabile su di una spiaggia di sabbia bianca al tramonto, o in una chiesetta.
Il matrimonio polinesiano è un modo per rinnovare la vostra promessa d’amore e dirvi ancora una volta “si” in un angolo di vero paradiso.
La sposa viene accompagnata da alcune ragazze polinesiane nel faré, la casa tipica a palafitta, vestita a festa con parei, collane e corone di tiaré, il fiore tipico della Polinesia, e ornamenti di madreperla. Il futuro sposo la raggiunge in canoa ed insieme arrivano in spiaggia solcando l’incantevole laguna. A riva li attendono danzatori e ghirlande di fiori.
Una volta a terra, la sposa viene massaggiata con olio di monoi e lo sposo tatuato con henné e vestito da guerriero.
La coppia raggiunge il Marae Tupuna, il tempio immerso nella natura dove un prete tahitiano officia la cerimonia. Lo sposo e la sposa si scambieranno ghirlande di fiori e saranno avvolti in un drappo matrimoniale noto come “tifaifal”. Si beve dalla stessa noce di cocco e si acquisisce un nuovo nome.
L’uscita è trionfale, su di una portantina sollevata da nerboruti artisti tatuati.
Il rito viene seguito da una romantica fuga in canoa e da un banchetto a base di specialità locali, con champagne ed una bella torta nuziale.
I più romantici possono passare la prima notte in un bungalow galleggiante osservando i pesci colorati dal pavimento di vetro.
Il Matrimonio Civile in Polinesia Francese
Sposarsi in Polinesia Francese è possibile e legalmente riconosciuto se si rispettano le condizioni previste dalla legislazione locale. L’articolo 74 del Codice Civile prevede che almeno uno dei due sposi stabilisca per un mese il proprio domicilio o residenza nel comune in cui verrà celebrato il matrimonio. Dopo tale periodo sarà concessa l’autorizzazione a esporre le pubblicazioni.