Bellantuono Sartoria Collezione 2019

Nodi, fiocchi, ellissi. Intorno a questi temi si concentra la creazione della nuova collezione Bellantuono Sartoria.

Bellantuono - Sartoria 2019

La reinvenzione dei nodi e dei fiocchi, due classici intramontabili della bridal couture, sono d’ispirazione per spose contemporanee ed esigenti, che richiedono un prodotto di qualità e un’immagine curata in ogni dettaglio. E lo studio delle forme ellittiche, per ottenere nuovi volumi, è il punto di partenza progettuale di una collezione che ha l’equilibrio e l’eleganza come obiettivo principale.

Nella collezione convivono armoniosamente linee diverse, ma sempre lontane dagli estremismi: gli abiti aderenti sono sempre leggermente scostati dal corpo, e quelli ampi hanno un aspetto più asciutto e misurato. L’eleganza è il risultato di una sottrazione, di una pulizia, di scelte definite e attente.

Drappeggi trasversali creano nuovi modi per esaltare il busto, spacchi discreti rendono il movimento più sciolto e naturale. Mantelline di pizzo definiscono ulteriormente la silhouette.

I ricami fanno dialogare passato e presente: il passato della tradizione, nel pieno rispetto della manualità più sapiente, e il presente della contemporaneità, proponendo soluzioni perfettamente in linea con il concetto di decoro attualmente utilizzato nel mondo del prêt-à-porter.

Per ampliare le proposte per il 2019, Bellantuono Bridal Group ha creato una capsule collection intitolata Flair con abiti in colori soffusi e inediti: ceruleo, peonia, fior di pesco, verde acqua, rosa peonia sono le tonalità che illuminano tessuti leggerissimi, aerei, che catturano la luce e la riflettono.

Un’ode al made in Italy, al saper fare tipicamente italiano, alla sartorialità più rigorosa che Bellantuono Bridal Group intende continuare a difendere e a rappresentare nel mondo.