Trucco Sposa: la scelta del look perfetto

Ogni sposa è unica, ogni viso è in assoluto un mondo a parte e come tale può e deve essere valorizzato in modo del tutto personale per valorizzare lo sguardo ed il trucco sposa nel suo complesso.

Trucco Sposa: la scelta del look perfetto

Alcuni sguardi possono essere valorizzati con tonalità di bianco, grigio perla, grigio blu antracite, così come avorio dorato e verde, bianco, rosa e violetto, bianco, glicine e viola, oro, bronzo e marrone dorato, oppure bianco opaco, nero sfumato e bianco perlato. Non spaventatevi, ogni colore è disponibile in mille nuance e l’abilità nell’arte di sfumare fa una grande differenza per un effetto finale sempre elegante.

Ombretti, Matite e Mascara per il Trucco Sposa

A volte viene applicato anche solo una tonalità di ombretto e matita sfumata, così come altre volte quattro ombretti differenti ed eyeliner sempre con ottimo mascara nero o marrone resistente all’acqua. Questo a conferma che ogni sposa è libera di scegliere il suo look ideale, ascoltando il parere dell’esperta, per creare in ogni caso un’immagine in perfetta armonia con lo stile e colore dell’abito, il bouquet, eventuali tonalità dominanti la cerimonia e il suo abituale modo di vedersi.

Per potersi permettere di realizzare tutto ciò bisogna però avere a disposizione prodotti di altissima qualità, dalle texture morbide e setose, basi per il viso che lascino respirare la pelle, all’effetto coprente quanto basta o molto coprente ma sempre all’insegna della luminosità e naturalezza.

In alcuni casi, soprattutto per spose al di sopra dei trentanni, si applica un trattamento davvero speciale, che dona luminosità, levigatezza, energia alle cellule ed il viso rimane fresco per tutta la giornata o fino a tarda sera!

Spesso ci si chiede: Sono abituata a mettere la matita nera all’interno degli occhi per sottolinearne lo sguardo e non riesco a vedermi senza ma nel giorno del matrimonio? Si può fare, basta usare una matita resistente all’acqua e magari non esagerare con l’applicazione per la cerimonia di solito si consiglia di portarla con sé in modo da applicarla di nuovo al ristorante, se si desidera accentuarne l’effetto.

E poi, nel giorno del matrimonio, a casa della sposa, osservando l’abito, il bouquet, il suo viso, se c’è il sole o le nuvole, se è primavera, estate, autunno o inverno anche il trucco sposa si realizza al meglio come per magia!

Giusy


Condividi questa pagina