Donna lunare o solare? A che stagione appartieni?

Il Trucco Sposa in base ai vostri colori naturali. I consigli di cura di Giusy Fumagalli.

Trucco Sposa Donna Solare e Donna Lunare

Il mondo dei colori mi ha sempre affascinato e saperli utilizzare al meglio permette di valorizzarci al massimo. A partire dai vostri colori naturali, quali carnagione, occhi, capelli, potete abbinare l’abbigliamento e il trucco che più vi donano. Le tonalità migliori sono quelle che danno luminosità al viso e allo sguardo.

E’ anche vero che non ci sono regole proprio così fisse, perché a volte basta cambiare colore ai capelli o essere abbronzate per poter osare altre tonalità.

In linea di massima ci sono persone a cui donano maggiormente le tonalità fredde, quindi donne lunari, o tonalità calde, cioè donne solari.

E ci sono persone, ad esempio la donna primavera, valorizzate da toni caldi più sfumati rispetto alla donna autunno con colori caldi puri. Lo stesso dicasi per la donna estate rispetto alla donna inverno.

E tu, sei pronta a scoprire a quale stagione appartieni?

 

Trucco Sposa: Donna Lunare Inverno

donna-lunare-inverno

Ha colori intensi, mediterranei: capelli scuri, occhi marroni, blu oppure verdi, ma sempre vellutati, carnagione naturalmente abbronzata.

I colori giusti: scegliete con sicurezza il nero, il bianco e il grigio.

Contrasti ad effetto: il blu Cina e il blu marine sono le nuance adatte per dare risalto alla vostra carnagione. Ma non solo loro. Nella gamma dei rosa-rossi preferite il rosso acceso, il bordeaux, il carminio, il porpora, il fucsia e lo shocking. Tra i toni del verde sono perfetti quelli più accesi, per esempio lo smeraldo e il bandiera.

Abbinamenti chic: bellissimi per voi il beige rosato, il bruno rosato e il tortora.

I nemici: il giallo oro, l’arancio, il pesca e il bruno dorato. Il motivo? Danno riflessi olivastri e tolgono luminosità alla vostra carnagione

La tinta da osare: il rosa fucsia e il blu turchese, colori audaci che sanno dare una sferzata di luminosità al viso.

Il trucco ideale per la Sposa Lunare Inverno

    • Fondotinta: mai dimenticarlo, serve a dare una sfumatura di colore in più al viso. Preferite i beige rosati e i sabbia luminosi.
    • Fard: le vostre guance reclamano toni accesi come il rosa intenso, il rosso chiaro. Chi osa di più può lasciarsi tentare da una nuance vinaccia.
    • Occhi: sulle palpebre bene gli ombretti grigi, verdi e blu sotto, l’arcata sopracciliare gli accostamenti ideali sono il grigio chiaro e l’azzurro. Per i colpi di luce nessun dubbio: il grigio argentato, perlescente. Il mascara può essere nero, marrone o blu scurissimo.
    • Labbra: vincono il rosa e il rosso intenso,il carminio e il granata. Se avete optato per un fard vinaccia potete sbizzarrirvi con un rossetto più intenso e arrivare fino al prugna. E’ consigliabile, soprattutto quando si scelgono tonalità intense, preferire i rossetti brillanti, perché quelli opachi induriscono i lineamenti.

Accessori ad hoc
I gioielli ideali sono in argento, oro bianco, oro giallo e bianco uniti.le vostre pietre: diamanti (ma anche strass), zaffiri, smeraldi, rubini, granati, perle bianche.

 

Trucco Sposa: Donna Lunare Estate

donna-lunare-estateBellezza diafana, ha i capelli biondo platino, biondo cener