Trucco e Makeup Sposa di Maggio – Sara

Storie e foto di trucco per la sposa di Maggio – Trucco Sposa Sara. A cura di Giusy Fumagalli.

Trucco sposa sara

Sara è una carinissima ragazza che di solito si trucca molto poco. Abitualmente porta gli occhiali e in previsione di questa bellissima occasione si è abituata a portare le lenti a contatto: ottima scelta!
Capelli castano chiari illuminati da colpi di sole, più qualche extensions. Occhi color nocciola chiaro, abito avorio e bouquet color panna.

Voleva un trucco naturale, che la valorizzasse. Abbiamo fatto due prove di trucco e prima ancora abbiamo curato la pelle con un paio di trattamenti di pulizia dolce. Delle due prove abbiamo scelto la seconda con tonalità più calde.

Come base ho sfumato un fondotinta fluido oil controll color creme miele più cipria in polvere tonalità media. Correttore valorizzante nel contorno occhi.

Ombretto beige rosato, ombretto arancione e un tocco di ombretto oro. Un accenno di matita prugna sfumata sopra e sotto.

Mascara nero resistente all’acqua.

Un lieve tocco di fard pesca ambrato e per le labbra matita contorno color naturale più lucidalabbra rosa dorato e marroncino ambrato brillante.

Il tutto è stato messo in quantità minima per un effetto semplicemente radioso.

Variazioni al Trucco:

  • Fosse stata più abbronzata o avesse amato un trucco più intenso avrei potuto evidenziare maggiormente il contorno occhi con la matita ed aggiungere un ombretto marrone tortora come sfumatura all’angolo esterno degli occhi verso l’alto.
  • Se i vostri occhi lo consentono l’ombretto oro potrebbe essere applicato anche sotto fino alla parte piana delle guance, con parsimonia ovviamente.
  • Se avesse scelto un bouquet con del rosa avremmo potuto mischiare il lucidalabbra rosa dorato con quello rosa.

Consiglio per chi porta le lenti a contatto: fatevi truccare con già su le lenti e vedete se vi da fastidio o meno. Personalmente porto le lenti a contatto morbide da più di 20 anni e mi trucco sempre dopo averle messe. Ho truccato di recente due spose che portano le lenti a contatto e facendo cosi è andato tutto a meraviglia!

Giusy


Condividi questa pagina