Trucco e Makeup Sposa di Maggio – Samanta

Storie e foto di trucco per la sposa di Maggio – Trucco Sposa Samanta. A cura di Giusy Fumagalli.

Trucco-sposa-samanta

Una sposa semplicemente luminosa, frizzante,dolcemente sensuale, solare in una giornata di pioggia! Abito con pantalone in raso di seta pura, top all’americana e bouquet dal colore arancione come nota dominante.

Abbiamo scelto un trucco in tonalità calde un po’ particolare partendo dalla base del viso con fondotinta fluido oil controll color sable, più cipria in polvere trasparente e dark (una tonalità calda tipo terra abbronzante ma senza riflessi luminescenti).

Prima di tutto correttore medio nella zona contorno occhi e poi ho creato una tonalità bianco dorata cangiante mischiando il bianco perlato con una polvere dorata (touch of gold) nuance che dona un po’ a tutte le carnagioni ed occhi purché si dosi la quantità giusta di bianco e oro oppure si faccia prevalere l’oro o il bianco in base al colore dell’iride, all’abito e al bouquet.

Poi ho sfumato una tonalità di marrone dorato e un tocco di arancione tenue nella parte più esterna delle palpebre e ho delineato il contorno degli occhi solo nei tre quarti esterni con una matita color prugna più o meno sfumata, abbondante mascara nero waterproof così come lo è la matita.

Pochissimo fard ambrato satinato da leggeri riflessi di luce, tanto più che la giornata era decisamente nuvolosa.

Per finire splendide labbra delineate da matita color carne, rossetto tendente al corallo-arancio e lucidalabbra ambrato.

Sono felice di aver contribuito anche se in minima parte alla splendida riuscita di una giornata per Samanta e il suo sposo così importante. Grazie per la fiducia e ancora tantissima gioia!

Giusy