Trucco e Makeup Sposa di Aprile – Giuliana

Storie e foto di trucco per la sposa di Aprile – Trucco Sposa Giuliana. A cura di Giusy Fumagalli.

Trucco-sposa-giuliana

Ho conosciuto Giuliana qualche mese prima del matrimonio e abbiamo realizzato due prove trucco, la prima utilizzando tonalità calde dall’oro al marrone dorato in armonia con i suoi colori, carnagione abbronzata, capelli rossi e occhi marrone scuro. Ma l’effetto, se pur bello e piacevole, non valorizzava al massimo l’espressione del suo viso e non corrispondeva all’immagine che Giuliana ha di sé quotidianamente. Allora abbiamo realizzato una seconda prova che è piaciuta molto ad entrambe.

Ora vi descrivo il suo trucco che per molte di voi potrebbe sembrare insolito per una sposa o poco adatto. Ma, come dico sempre, il trucco va personalizzato ed ogni sposa è unica!

Base del viso con tonico equilibrante, lozione equilibrante e contorno occhi lifting. Poi correttore nella tonalità medium ben sfumato applicato anche sopra come base per le palpebre, così fa da fissatore del trucco. Fondotinta oil controll fluido color sable e cipria in polvere trasparente più un pò di quella color dark, un beige-marrone opaco.

E veniamo al trucco occhi:
ombretto beige dorato mischiato a pochissimo bianco perlato, sfumatura con un ombretto azzurro argentato sulla parte bassa delle palpebre applicato centralmente, poi ombretto verde-blu verso l’esterno e matita nera sfumata sia sopra che sotto prevalentemente verso l’esterno, sopra la quale ho riapplicato l’ombretto verde-blu e poco ombretto nero.

Mascara nero resistente all’acqua.

Per le guance poca polvere luminosa rosa antico sulle tempie e scendendo verso gli zigomi.

Labbra con matita color downtown un rosa carne scuro e sopra rossetto trasparente leggermente dorato e lucidalabbra.

Indossava un abito corto color champagne… splendido!

Auguro a Giuliana e al suo sposo ancora tantissima felicità e ringrazio per la fiducia.

Giusy


Condividi questa pagina