Viaggio di Nozze alle Isole Fiji

Periodo migliore, informazioni e consigli utili per il Viaggio di Nozze alle Isole Fiji.

Viaggio di Nozze alle Isole Fiji

Isole Fiji

Capitale:Suva
Moneta:Dollaro Fijano (FJD)
Lingue:Inglese e Fijano
Documenti:
Passaporto valido per almeno sei mesi + Visto rilasciato all’arrivo.
Vaccinazioni:Nessuna obbligatoria.
Fuso Orario: -11

Periodi migliori per il viaggio di nozze alle Isole Fiji

Clima Isole FijiTemperaturePioggiaUmiditàPeriodo migliore
Gennaiomin 23 – max 2917 gg75*
Febbraiomin 23 – max 2917 gg77*
Marzomin 23 – max 2920 gg78*
Aprilemin 23 – max 2917 gg79*
Maggiomin 22 – max 2813 gg80**
Giugnomin 21 – max 2711 gg77***
Lugliomin 20 – max 2610 gg77***
Agostomin 20 – max 2610 gg76***
Settembremin 21 – max 2711 gg75***
Ottobremin 21 – max 2711 gg75***
Novembremin 22 – max 2812 gg75**
Dicembremin 22 – max 2915 gg76*

Condizioni igienico – sanitarie

Niente di particolare da segnalare

Da sapere

  • Per il Viaggio di Nozze alle Isole Fiji è’ consigliato un abbigliamento leggero, casual e sportivo. A Suva durante i mesi di luglio e agosto può essere prudente avere un maglioncino. Nei mesi umidi, sarà bene avere a portata di mano un impermeabile oppure un ombrello poiché gli acquazzoni sono improvvisi. Sempre nello stesso periodo il sole è abbastanza forte, perciò è consigliabile l’uso di un cappello, oltre alle solite creme solari ad alta protezione.
  • Se volete fare buoni acquisti presso gli indiani delle Fiji, arrivate per primi nel negozio. In questo modo potrete mercanteggiare con più decisione perché gli indiani pensano che porti sfortuna perdere il primo cliente della giornata.
  • Le mance, come è tradizione nell’ospitalità del Sud Pacifico, sono sconosciute, anche se uno degli espedienti prediletti dai tassisti è affermare di non avere spiccioli per cambiare: dovrete quindi arrotondare l’importo.
  • Gli abitanti delle Fiji si dedicano tuttora a molte attività artistiche e artigianali tradizionali. Nei centri culturali indiani hanno luogo degli spettacoli e si tengono delle lezioni di musica tradizionale dove si esibiscono gruppi canori con accompagnamento di armonium, tabla e sitar.
  • Le Fiji sono celebri anche per le ceramiche e la realizzazioni in legno: gli scultori locali realizzano mazze da guerra, lance e forconi da cannibali.
  • I figiani amano molto il cibo pesante e robusto, la carne di manzo e di maiale. La carne o il pesce spesso sono fritti e molti piatti vengono preparati con il latte di cocco, che è estremamente nutriente. Si mangiano anche verdure, ma più nei villaggi che nelle aree urbane.