Servizi e garanzie offerti dalle location

Consigli e domande da fare quando si prenota una struttura per il ricevimento i matrimonio.

Servizi e garanzie offerti dalle location

Una volta stabilita la tipologia della location che desiderate, cominciate a fare la ricerca oppure, scelta più comoda, affidatevi alla wedding planner che analizzando le vostre necessità nel giro di pochissimo tempo vi sottoporrà sicuramente il luogo più adatto a far da cornice al vostro ricevimento.

In questa fase è fondamentale parlare con i gestori della struttura per conoscere tutti i servizi offerti e le modalità di pagamento.

Ecco quindi alcuni consigli utili da seguire attentamente per evitare di incorrere in brutte sorprese per voi e gli invitati al ricevimento. Qualunque location voi scegliate, tenete presente queste semplici ma importanti regole:

  1. La prenotazione del luogo del ricevimento è consigliabile farla almeno 10/12 mesi prima del matrimonio
  2. Concordate le modalità di pagamento (caparra e saldo) e parlate degli eventuali addebiti in caso di annullamento del matrimonio da parte dei futuri sposi o cancellazione da parte della location
  3. Assicuratevi che la location sia tutta per voi o rispetti la riservatezza nel caso in cui nello stesso giorno ci sia il ricevimento di un’altra coppia di sposi
  4. Guardate con attenzione le sale che vi propongono e il numero di tavoli in esse posizionati, gli invitati devono stare comodi
  5. Fate attenzione alla tipologia tovagliato e stoviglie
  6. Nel caso di brutto tempo, garantitevi un’alternativa se avete previsto un ricevimento all’aperto
  7. Fissate la data entro cui comunicare il numero definitivo degli invitati e, se è previsto, il pagamento anche per quelle persone che all’ultimo minuto comunicano la loro non partecipazione
  8. Stabilite gli orari di inizio e fine ricevimento (intrattenimento musicale compreso)
  9. Valutate l’ampiezza del parcheggio e chiedete quante vetture può contenere.

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