Bomboniere Matrimonio: quali scegliere

Classiche, originali, solidali, fai da te: scegliete le bomboniere che vi rappresentano meglio!

Bomboniere Matrimonio: quali scegliere

La bomboniera si presta alle scelte più’ varie e dà la possibilità agli sposi di scegliere fra le tante proposte quella che maggiormente li rappresenta oppure, più’ semplicemente, piace loro di più’, per farne dono ad amici e parenti quale ricordo della felicità di quel giorno così speciale.

Oggi la bomboniera del matrimonio si sceglie non solo nella sua veste più classica, ma anche in forme più nuove ed alternative.

Ecco le 4 tipologie di Bomboniere maggiormente scelte:

Bomboniere Classiche
La bomboniera classica, come già detto, in realtà resiste ancora e viene scelta soprattutto da chi è rimasto fedele alla tradizione. Tuttavia chi vuole mantenerla viva deve scegliere un oggetto molto bello e quindi, inevitabilmente, sarà costretto a spendere molto.

Bomboniere Originali
Ci sono delle proposte alternative e tra queste, ad esempio:

  • le “bomboniere non bomboniere” costituite da oggettini particolari e originali come il prodotto biologico, il barattolino di miele, il prodotto tipico, ecc. per chi ama l’anticonformismo “naturale”.
  • I sacchettini in tulle e stoffa, molto belli e colorati, chiusi da una collanina formata da un cordoncino in cui è infilato un fiore d’argento, mentre all’interno, al posto dei soliti confetti, ci sono i semi di quel fiore corredati dalle istruzioni per coltivare la piantina, come simbolo di fecondità e inizio della nuova vita degli sposi.

Bomboniere di matrimonio Solidali
Una buona idea potrebbe essere anche quella di scegliere una bomboniera solidale: enti come Emergency Unicef, Telethon e Save The Children hanno predisposto un servizio apposito e forniscono, a fronte di un’offerta minima di pochi euro per ogni pezzo, dei biglietti o delle pergamene, abbinate o meno a un sacchettino porta confetti essenziale.

Ovviamente chi fa questa scelta deve portarla fino in fondo. Non distribuite dunque sacchettini o scatolette solo per dare i cinque confetti, meglio solo il biglietto o la pergamena, su cui far stampare magari una poesia o una frase che richiami il gesto.

Bomboniere fai da te
Chi ama il fai da te può’ anche confezionare le bomboniere con le proprie mani, magari prendendo spunto e ispirazione da qualche manuale. Non solo bomboniere, ma anche partecipazioni, inviti, ringraziamenti, segnaposto e decori per la tavola e accessori vari, dai coni per il riso ai cuscini per le fedi, all’album per le fotografie e tanto altro ancora.

A voi la scelta…


Condividi questa pagina