DOVE TI SPOSI ?
Cerca i servizi nella tua regione.


 
Idee e offerte per i Viaggi di Nozze, guarda tutte le schede:
Austria

Francia

Inghilterra

Olanda

Kenya

Zambia

Egitto

Messico

Cina

India

Giappone

Thailandia

Maldive

Isole Fiji
Australia
Polinesia Francese

Seychelles

Mauritius
 
RUBRICHE
Guida
Documenti
Chiesa
Forum
Soldi
Domande
Eventi
Medicina&Salute
Offerte e promozioni
Meteo Sposi
Guinnes del matrimonio
Iscriviti

Viaggi di Nozze, Consigli, Last Minute, Offerte Viaggi, Crociere, Agenzie di Viaggi

Il termine “Luna  di  miele” viene dal Nord Europa e si riferisce all’usanza di bere vino misto a miele durante il primo mese di nozze.
Dopo le nozze, gli sposi partono per il "Viaggio  di  nozze". Non esistono regole per questo periodo di vacanza che i novelli coniugi si permettono e che è l'inizio della loro vita in comune sotto il vincolo del matrimonio.

Si possono scegliere mete lontane, ma anche la casa di campagna va bene, purché permetta agli sposi di trascorrere un periodo da soli, lontani dalla vita di tutti i giorni e da amici e parenti.
LA LUNA DI MIELE è il momento più bello, quando del matrimonio si godono soltanto i piaceri.
Gli sposi dovranno fare tesoro di questo periodo, sia che siano in viaggio, sia che inizino la loro vita in comune nella nuova casa.
Oggi molte coppie arrivano alle nozze dopo periodi più o meno lunghi di convivenza, ma ciò non muta il fatto che la luna di miele è un periodo di rodaggio, un collaudo della capacità dei coniugi di adattarsi alle regole del contratto matrimoniale. La vita a due, anche se già sperimentata, si rivela sempre diversa, quando c'è un vincolo legale a sancire l'unione.
Un buon inizio getta le basi per una vita felice.

 

Quando si oltrepassano i confini italiani, è buona norma informarsi su alcuni aspetti che caratterizzano il paese ospitante nel momento in cui decidiamo di visitarlo. Quello più importante riguarda la situazione politica e precisamente l'esistenza di sommovimenti in atto.
Oltre a questo però sono da considerare alcune cose.
Situazione climatica: considerare sempre i periodi in cui si presentano le stagioni delle piogge, particolari venti, aree soggette ad uragani o forti sbalzi climatici stagionali.
Situazione igienico - sanitaria : nei paesi a rischio una particolare attenzione dovrà essere riservata all'acqua (causa di malattie gastro-intestinali), per il consumo della quale si consiglia l'acquisto di bottiglie confezionate. Non fidarsi del ghiaccio offerto. Allo stesso modo bisognerà curare minuziosamente la scelta degli alimenti ( no a cibi, verdure ed ad insalate crude; no a salse di dubbia provenienza);
Ad ogni modo, la prevenzione sarà l'arma che vi consentirà di vivere appieno il viaggio. Chiedete, quindi, le schede dei Paesi alle Agenzie di Viaggio ed ai Centri specializzati. Se poi volete esagerare (la prudenza non è mai troppa!!) consultate un medico prima di partire e fatevi preparare una lista di medicinali essenziali per il Viaggio.
Situazione sociale : informarsi su usanze e comportamenti indigeni per non rischiare di offendere la popolazione locale.


 
 
 
WEDDING PLANNER ONLINE
Organizza il matrimonio in modo perfetto >>
EVENTI E FIERE
Tutte le fiere per il matrimonio >>
INSERISCI LA TUA AZIENDA
Inserisci la tua azienda, scopri i vantaggi >>
RISPONDE L'ESPERTO
Consigli per i documenti ? Il galateo ? Contattaci >>






SposiPerSempre.it - English Version
designed by
OriosCommunication

P.I. 08420961008