DOVE TI SPOSI ?
Cerca i servizi nella tua regione.


 
Idee e offerte per i Viaggi di Nozze, guarda tutte le schede:
Austria

Francia

Inghilterra

Olanda

Kenya

Zambia

Egitto

Messico

Cina

India

Giappone

Thailandia

Maldive

Isole Fiji
Australia
Polinesia Francese

Seychelles

Mauritius
 
RUBRICHE
Guida
Documenti
Chiesa
Forum
Soldi
Domande
Eventi
Medicina&Salute
Offerte e promozioni
Meteo Sposi
Guinnes del matrimonio
Iscriviti

Viaggi di Nozze, Consigli, Last Minute, Offerte Viaggi, Crociere, Agenzie di Viaggi
Isole Fiji

Capitale:Suva
Moneta:Dollaro Fijano (FJD)
Lingue:Inglese e Fijano
Documenti:
Passaporto valido per almeno sei mesi + Visto rilasciato all'arrivo.
Vaccinazioni:Nessuna obbligatoria.
Fuso Orario: -11

Mese
Temperature min/max
Umidità
Pioggia / Neve
Periodo migliore
Gennaio
23/29
75
17 gg
*
Febbraio
23/29
77
17 gg
*
Marzo
23/29
78
20 gg
*
Aprile
23/29
79
17 gg
*
Maggio
22/28
80
13 gg
**
Giugno
21/27
77
11 gg
***
Luglio
20/26
77
10 gg
***
Agosto
20/26
76
10 gg
***
Settembre
21/27
75
11 gg
***
Ottobre
21/27
75
11 gg
***
Novembre
22/28
75
12 gg
**
Dicembre
22/29
76
15 gg
*

Consigli
E' consigliato un abbigliamento leggero, casual e sportivo. A Suva durante i mesi di luglio e agosto può essere prudente avere un maglioncino. Nei mesi umidi, sarà bene avere a portata di mano un impermeabile oppure un ombrello poiché gli acquazzoni sono improvvisi. Sempre nello stesso periodo il sole è abbastanza forte, perciò è consigliabile l'uso di un cappello, oltre alle solite creme solari ad alta protezione.

Curiosità
Se volete fare buoni acquisti presso gli indiani delle Fiji, arrivate per primi nel negozio. In questo modo potrete mercanteggiare con più decisione perché gli indiani pensano che porti sfortuna perdere il primo cliente della giornata.
Le mance, come è tradizione nell'ospitalità del Sud Pacifico, sono sconosciute, anche se uno degli espedienti prediletti dai tassisti è affermare di non avere spiccioli per cambiare: dovrete quindi arrotondare l'importo.
Gli abitanti delle Fiji si dedicano tuttora a molte attività artistiche e artigianali tradizionali. Nei centri culturali indiani hanno luogo degli spettacoli e si tengono delle lezioni di musica tradizionale dove si esibiscono gruppi canori con accompagnamento di armonium, tabla e sitar.

Le Fiji sono celebri anche per le ceramiche e la realizzazioni in legno: gli scultori locali realizzano mazze da guerra, lance e forconi da cannibali.
I figiani amano molto il cibo pesante e robusto, la carne di manzo e di maiale. La carne o il pesce spesso sono fritti e molti piatti vengono preparati con il latte di cocco, che è estremamente nutriente.
Si mangiano anche verdure, ma più nei villaggi che nelle aree urbane.

Il Matrimonio
Il matrimonio, per tradizione, si tiene poco prima del tramonto in riva al mare. E questa regola, con tutte le altre usanze del posto, è mantenuta viva anche per i turisti che vogliono sposarsi nelle Fiji con rito civile.
Viene creato il "baldacchino " con rami e foglie di palma fresche intrecciate. In terra sono stesi tappeti di fibra di palma sopra i quali viene posto un trono, che ha come tetto un vecchio tessuto di tapa (ottenuto dalla lavorazione delle foglie del gelso battute). Intorno al trono sono poi aggiunte stoffe con i tipici disegni decorativi astratti Melanesiani. Partecipano alla cerimonia tutti gli abitanti dei villaggi limitrofi, vestiti a festa e cantando per gli sposi. A questo punto un Fijano in giacca, cravatta e gonnellino da inizio alla cerimonia. Alla fine, tra i canti che si susseguono, come detta la tradizione propiziatoria dei matrimoni Fijani, gli sposi salgono su una barca e si allontanano verso l'orizzonte.


 
WEDDING PLANNER ONLINE
Organizza il matrimonio in modo perfetto >>
EVENTI E FIERE
Tutte le fiere per il matrimonio >>
INSERISCI LA TUA AZIENDA
Inserisci la tua azienda, scopri i vantaggi >>
RISPONDE L'ESPERTO
Consigli per i documenti ? Il galateo ? Contattaci >>


 
 

 

 

SposiPerSempre.it - English Version
designed by
OriosCommunication

P.I. 08420961008