Trucco e Makeup Sposa di Giugno – Denise

Storie e foto di trucco per la sposa di Giugno – Trucco Sposa Denise. A cura di Giusy Fumagalli.

Trucco-sposa-denise

Denise: una sposa radiosa, naturale e luminosa con una personalità dolce e determinata. I nostri primi contatti telefonici e via email risalgono allo scorso settembre e già alla prima prova trucco si è creata un’ottima intesa, d’altra parte con una ragazza così simpatica non poteva essere diversamente!

Per questa occasione così importante mi sono presa cura delle sue mani e del viso e mani anche del suo dolcissimo sposo nel giorno precedente al matrimonio.

Ora vi descrivo il trucco che ho realizzato:
Base per il viso con fondotinta fluido oil controll nella tonalità beige soleil, in armonia con la sua carnagione leggermente abbronzata, correttori dove serve cioè nella zona contorno occhi e sulle palpebre come base per il trucco più cipria in polvere trasparente e sfumatura con una seconda cipria in polvere con effetto ambrato, non perlato.

La forma dei suoi occhi è stata valorizzata da sfumature con tre tonalità di ombretti: una base rosa conchiglia sulle palpebre più un secondo ombretto beige dorato leggermente perlato non lucido né troppo luminoso nella piega delle palpebre e un terzo bianco oro cangiante vicino all’arcata sopracciliare. Gli stessi ombretti li ho sfumati delicatamente anche sotto poi ho delineato meglio il contorno occhi con una matita definizione occhi color marrone-prugna sfumata sia sopra che sotto.

Il tutto è stato fissato con un lieve tocco di cipria in polvere trasparente e mascara nero resistente all’acqua.

Al posto del fard ho sfumato pochissima cipria luminosa rosa antico e qualche brillantino sulle tempie e decolté.

Per le labbra abbiamo deciso di utilizzare una matita definizione labbra rosa carne molto morbida e resistente con applicato solamente del lucidalabbra leggermente ambrato. il suo abito è color avorio con riflessi tra il bianco e l’oro e il bouquet con tonalità aranciate.

Il bel trucco è stato messo immediatamente alla prova quando Denise, appena vestita con l’abito da sposa, ha incrociato lo sguardo emozionato della sua nonna, che poi ho truccato insieme alla mamma.

Grazie Denise per la fiducia e ancora tantissima felicità!

Giusy


Condividi questa pagina