Wedding Planner per organizzare il Matrimonio

La wedding planner, con i suoi servizi, è una fidata compagna di viaggio che rispettando le esigenze e il preventivo di spesa fatto con voi futuri sposi, riuscirà ad organizzare una cerimonia perfetta e completa in ogni minimo dettaglio.

Wedding Planner per organizzare il Matrimonio

Perchè affidarsi ad un’Agenzia di Wedding Planner?

Il momento più eccitante è quando i futuri sposi decidono la data delle nozze ma non sono ancora consapevoli di quel che vuol dire organizzare nei minimi dettagli una cerimonia sia questa di tipo religioso o di tipo civile (in municipio – in aperta campagna su un bel prato fiorito – su una spiaggia con della soffice sabbia – in una baita in alta montagna – nella cappella di una villa privata).

Per chi non è del “mestiere” non è facile districarsi nei meandri della burocrazia, cercare i luoghi più adatti e selezionare i fornitori per tutte le diverse tipologie di servizi, fissare gli appuntamenti, incontrarli ripetutamente per controllare che stiano seguendo le indicazioni loro fornite. Tutto questo costituisce un dispendio di energia e uno spreco di tempo che potrebbe essere impiegato diversamente.

La wedding planner, sin dal primo incontro, è in grado di fornire consigli sulle soluzioni più adatte alla realizzazione del matrimonio che rispecchierà la personalità, l’esigenza e il budget della coppia prossima alle nozze.

Mentre voi futuri sposi potrete stare comodamente seduti in poltrona, la Wedding Planner lavorerà con voi e per voi, senza mai sostituirsi a voi; sarete sempre voi i protagonisti con le vostre scelte e le vostre decisioni.

La wedding planner ricercherà i più esclusivi fornitori, proporrà le offerte più convenienti in fatto di location, catering, banqueting, allestimento scenografico, servizio fotografico e floreale, animazione musicale e teatrale, partecipazioni e inviti, bomboniere, abiti da sposa e tanto altro ancora.

Il vantaggio che una Wedding Planner può offrire è che potete affidarle anche uno solo dei numerosi servizi indispensabili alla realizzazione della vostra cerimonia nuziale; ad esempio seguire gli ultimi ritocchi o scegliere i fornitori che mancano o semplicemente coordinare le attività del giorno delle nozze.

Riepilogando, ecco 7 motivi per i quali conviene affidarsi ad una wedding planner per l’organizzazione delle vostre nozze:

  1. Risparmiate denaro
  2. Evitate lo stress da matrimonio
  3. Lasciate ad altri la risoluzione di tutte le complicazioni
  4. Ottimizzare il vostro tempo che è sempre molto scarso
  5. Otterrete il meglio e realizzerete pienamente il vostro sogno
  6. Avrete appuntamenti mirati con i vari operatori del settore
  7. Penserete con tranquillità ai preparativi della cerimonia e del ricevimento

Inoltre, fate attenzione alla scelta della persona che organizzerà il vostro giorno più bello. Scegliete la wedding planner affidandovi al vostro istinto, non lasciatevi condizionare da nomi altisonanti, o da mega uffici di rappresentanza.

La cortesia e la disponibilità devono essere le prime qualità che noterete nella wedding planner. Se sin dal primo incontro la wedding planner intuisce i vostri desideri prima ancora che voi scendiate nei dettagli siete nel posto giusto e potrete tranquillamente sceglierla come compagna di viaggio fino al giorno del si. Se chi vi si presenta come wedding planner pecca in superficialità e approssimazione diffidate e con garbo declinate il suo aiuto. E’ facile improvvisarsi organizzatori di matrimoni pensando che sia un’attività semplice ma quando ci si trova dinanzi a problematiche da risolvere ecco che subentra il panico e l’incapacità di trovare la soluzione.

In conclusione:
per una raffinata eleganza nel vostro giorno più bello fatevi accompagnare dalla vostra o dal vostro wedding planner, a voi resterà tutta la gioia e l’allegria della festa insieme ai vostri invitati.

Lisa