Domande su Inviti e Partecipazioni

Lo Staff di Sposipersempre.it risponde alle vostre domande su inviti e partecipazioni.

Domande su Inviti e Partecipazioni

Inviti personali o all’intera famiglia?
D. Il mio quesito riguarda questo:
per le fidanzate dei miei cugini (26/27 anni) i quali vivono ancora con i loro genitori (i miei zii) devo fare un invito personale o basta l’invito all’intera famiglia dei miei zii includendo quello per le fidanzate?Grazie

R. Due le soluzioni:
inviare l’invito anche alle fidanzate dei suoi cugini;
inviare l’invito ai suoi cugini unendo anche il nome delle loro rispettive fidanzate.

Indirizzo nuova casa
D. Sulle partecipazioni dove siamo noi sposi ad annunciare il nostro matrimonio, essendo noi grandicelli, hanno stampato gli indirizzi delle nostre rispettive case, ma si sono dimenticati l’indirizzo della nostra nuova casa. Crede sia una cosa grave, è di cattivo gusto omettere l’indirizzo futuro? Sono indecisa se farle ristampare.

R. Non è una cosa grave né tantomeno di cattivo gusto. Potreste sopperire durante il pranzo di nozze, ad esempio, consegnando agli ospiti il vostro nuovo biglietto da visita.

Indirizzo nuova casa
D. Buon pomeriggio , prima di tutto un sincero complimento per il sito Web. E’ molto interessante e dettagliato. Il motivo della mia e-mail riguarda le partecipazioni. Io e il mio futuro marito viviamo all’estero quindi volevo sapere se l’indirizzo da mettere nelle partecipazioni sará quello della nostra futura qui o quello della nostra casa “materna” in Italia visto che il matrimonio sará celebrato con rito religioso in Italia. Inoltre, il mio fidanzato e´inglese quindi pensavamo scrivere tutte le partecipazioni nelle due lingue, italiano e inglese. Come pensa si potrebbe organizzare le due lingue su una unica partecipazione?
Grazie mille e tanti saluti, Sonia

R. Cara amica,
grazie per i complimenti fanno sempre piacere.Se supponete di ricevere regali dai parenti italiani probabilmente sarà più logico indicare un recapito ‘vicino’. Vi consiglio comunque di indicare entrambi gli indirizzi, cosi come per gli inviti, scritti nelle due lingue su di un solo biglietto, sulla stessa facciata. Non utilizzare due biglietti distinti perchè potrebbe indurre a malintesi, siete una coppia con due lingue diverse è giusto che comunichiate a tutti in due lingue e nelle stesse modalità.
Un saluto affettuoso.


Condividi questa pagina