Bora Bora

Un gioiello del Pacifico circondato da un insieme di isolotti interamente sospesi in una laguna dalle più incredibili tonalità di azzurro.

Polinesia Francese: Bora Bora

L’isola ha un profilo fiero e roccioso delineato dalle sommità dei monti Otemanu, Pahia e Hue. Dall’alto, questo gioiello del Pacifico appare come un piccolo smeraldo circondato da un insieme di isolotti interamente sospesi in una laguna caratterizzata dalle più incredibili tonalità di azzurro: l’effetto è quello di una meravigliosa piscina naturale ricca di flora e di fauna marina.

In queste acque è possibile osservare mante giganti, tartarughe, murene ed altre infinità di specie di pesci. Per questo Bora Bora è forse l’isola che più si avvicina all’idea di paradiso tropicale.

Famosa è la spiaggia di Matira con sabbia bianca ed acqua calda e poco profonda.

La città principale è a Vaitape sul litorale ad ovest. Qui, oltre ai normali negozi, troverete un grande mercato dove si vendono souvenir di ogni specie, ed il molo principale da dove si muovono le piccole e le grandi imbarcazioni.

Bora Bora in se è piuttosto piccola e può essere esplorata in automobile in un’ora circa. Molti turisti preferiscono affittare delle biciclette per godere appieno delle meraviglie offerte dal paesaggio. Molti altri scelgono un’escursione a cavallo.

Moltissime sono le attività possibili per scoprire le meraviglie dell’isola: safari 4 X 4 sulle piste degli antichi guerrieri, gite sulla laguna con barche dal fondo di vetro, escursioni in piroga e in catamarano, romantici pic-nic sui motu e per i più audaci, l’esperienza dello shark-feeding!


Condividi questa pagina