DOVE TI SPOSI ?
Cerca i servizi nella tua regione.


Articoli
Abito a Bustier
Classico o Alternativo
Abito OverSize
Abito da Cerimonia
Anni '60
Le nuove Tendenze
Perle di bon ton
Domande&Risposte
Home Abiti
RUBRICHE
Guida
Documenti
Chiesa
Soldi
Domande
Eventi
Medicina&Salute
Offerte e promozioni
Meteo Sposi
Iscriviti

Domande e Risposte: Abito da Sposa e da Cerimonia

Le e-mail pervenute in redazione sono pubblicate in questa rubrica rispettando l'anonimato

Matrimonio regale
Gent.ssa Sig.ra,
mi sposo il 28 luglio. Il mio matrimonio sarà molto formale, il mio futuro sposo sarà in divisa da capitano, la location una tenuta del '500, la chiesa spettacolare...tutto un pò regale.
Vorrei chiederLe un consiglio per quanto riguarda l'abito. A me piacerebbe un abito molto semplice, gonnellone e bustier. Strascico di 8 metri circa. Ma il mio dubbio cade su due punti principali:
la scollatura all'americana va bene per questo tipo di cerimonia? e poi in testa come mi metterebbe il velo? sempre che sia tutto in sintonia con la cerimonia regale.

Miryam

Per un matrimonio regale come il tuo cara Miryam è sicuramente meglio puntare su uno stile classico ed elegante.La tua scelta,bustier e gonnellona,è perfetta. Ti consiglio dunque un abito un pò principesco:bustier in mikado,a cuore,con piccole roselline ricamate e una cascata di brillantini che danno luce;
gonna ampia in taffetà di seta con sottogonna in tulle e lungo strascico come piace a te;guanti lunghi trasparenti con ricami di brillantini e decolletèe classiche. Naturalmente il colore migliore è il bianco candido.Ma se non ti piace puoi anche scegliere sfumature avorio o champagne.Per quanto riguarda il velo puoi puntarlo ad un cerchietto gioiello o ad un diadema da mettere nei capelli (meglio se raccolti),oppure se la cerimonia è di mattina,e vuoi una soluzione elegante ma particolare, puoi indossare un cappello (perfetto un cilindro dello stesso colore dell'abito) su cui puntare il velo.
I miei migliori auguri!
Claudia Giordano

Abito della Sposa e perle
Desidererei sapere qualcosa in più riguardo all'abbinamento perle e abito da sposa. Ci sono tante dicerie riguardo al fatto che le perle sono lacrime. Potete darmi informazioni da dove proviene questa credenza e quanto c'è di vero?

Gentile amica,
da sempre le perle sono sinonimo di purezza e perfezione,per questo sin dai tempi più antichi hanno trovato largo impiego nella realizzazione di oggetti di lusso,accessori e abiti. E proprio con l'abito da sposa sembra essersi creato un legame particolare,tanto che le perle vengono spesso utilizzate per i ricami dei corpini o per i gioielli da indossare nel giorno del matrimonio.
Tuttavia esiste questa credenza popolare che vuole le perle come portatrici di lacrime. Tale modo di dire in realtà proviene dalla cultura orientale che narra le vicende di pescatori di perle cinesi e giapponesi che, morendo durante le loro navigazioni, lasciavano fidanzate e mogli in lacrime.
Altri invece sostengono che le perle siano le lacrime delle conchiglie che muoiono dopo aver creato tale gioielli.
Ai giorni nostri invece,tale credenza vale solo nel caso in cui le perle vengano regalate. In questo caso,per annullarne l'effetto negativo,basta pagarle,anche alla simbolica cifra di 1 euro.
Quindi cara amica, scegli tranquillamente un abito ornato di perle, l'importante è che sia tu stessa ad acquistarlo.

Madre dello sposo
Questa estate (di mattina) ci sarà il matrimonio di mio fratello e mia madre è in crisi per la scelta dell'abito. Lo sposo andrà all'altare con un abito scuro (gessato nero tono su tono) e lei è indecisa oltre che per il colore anche per il modello: anche se ha 53 anni (taglia 46) non le piacciono i classici tailleur scuri! AIUTO! Grazie

Cara Amica,
se lo sposo è nella tonalità del nero-grigio scuro, la madre dello sposo eviterà blu, turchese e viola. Una taglia 46 può indossare di tutto, non obbligarla ad tailleur scuro, sarà una calda giornata di sole...! Sì decisamente ai nuovi tessuti 50% seta e 50% cotone, morbidi e cangianti con le tonalità del beige, oro e panna. Un top e pantaloni, o lounguette, con spolverino o scialle di seta da tenere sulle spalle nella prima mattina, molto elegante e disinvolto. Evitare invece ampi cappelli e abiti vistosi che mettano in secondo piano la sposa.
Tanti auguri, cara Mariangela, e continua a seguirci.

pagine 1 - 2 - 3



WEDDING PLANNER ONLINE
Organizza il matrimonio in modo perfetto >>
EVENTI E FIERE
Tutte le fiere per il matrimonio >>
INSERISCI LA TUA AZIENDA
Inserisci la tua azienda, scopri i vantaggi >>
RISPONDE L'ESPERTO
Consigli per i documenti ? Il galateo ? Contattaci >>

Prestiti personali On line:
gratis il calcolo del prestito.>>
Prestiti Garantiti
Confronta gratis i migliori Mutui Online e scegli il Mutuo più conveniente.>>
 

SposiPerSempre.it - English Version
designed by
OriosCommunication

P.I. 08420961008