DOVE TI SPOSI ?
Cerca i servizi nella tua regione.


RUBRICHE
Guida
Documenti
Chiesa
Forum
Soldi
Domande
Eventi
Medicina&Salute
Offerte e promozioni
Meteo Sposi
SposiPerSempre
 
La scelta del look per la Sposa - a cura di Giusy Fumagalli

In questo articolo sento di voler condividere con voi pensieri, idee, colori, sfumature, nuance, luci, ombre, texture, profumi, sensazioni, immagini che sto vivendo da diversi anni in questa magica professione.
Ogni volta che una sposa si affida a me per la consulenza e realizzazione del trucco per il giorno delle nozze parto dalla consapevolezza che ogni viso è in assoluto un mondo a parte, qualcosa di unico e come tale può e deve essere valorizzato in modo del tutto personale.
Motivo per il quale non ho un trucco “standard” per la sposa, soprattutto per quanto riguarda la scelta delle tonalità degli ombretti per valorizzare lo sguardo.

Anche durante l’ultimo anno ho avuto diverse occasioni in cui realizzare trucchi sposa un po’ differenti da quel che si considerano tonalità più comuni….. alcuni sguardi sono stati valorizzati con tonalità di bianco,grigio perla, grigio blu antracite.. così come avorio dorato e verde, bianco, rosa e violetto… bianco, glicine e viola, oro, bronzo e marrone dorato.. oppure bianco opaco, nero sfumato e bianco perlato….. Non spaventatevi!!!…
Ogni colore è disponibile in mille nuance e l’abilità nell’arte di sfumare fa una grande differenza per un effetto finale sempre elegante!
A volte ho applicato anche solo una tonalità di ombretto e matita sfumata, così come altre volte quattro ombretti differenti ed eyeliner… sempre con ottimo mascara nero o marrone resistente all’acqua.
Questo a conferma che ogni sposa è libera di scegliere il suo look ideale, ascoltando il parere dell’esperta, per creare in ogni caso un’immagine in perfetta armonia con lo stile e colore dell’abito, il bouquet, eventuali tonalità dominanti la cerimonia e il suo abituale modo di vedersi.
Per potersi permettere di realizzare tutto ciò bisogna però avere a disposizione prodotti di altissima qualità, dalle texture morbide e setose, basi per il viso che lascino respirare la pelle, dall’effetto coprente quanto basta o molto coprente ma sempre all’insegna della luminosità e naturalezza.
In alcuni casi, soprattutto per spose al di sopra dei trent’anni, applico un trattamento davvero speciale, che dona luminosità, levigatezza, energia alle cellule ed il viso rimane “fresco” per tutta la giornata o fino a tarda sera!
Spesso mi sento chiedere:” Sono abituata a mettere la matita nera all’interno degli occhi per sottolinearne lo sguardo e non riesco a vedermi senza…ma nel giorno del matrimonio?”
Personalmente ritengo sia fattibile, basta usare una matita resistente all’acqua e magari non esagerare con l’applicazione per la cerimonia… di solito consiglio di portarla con sé in modo da applicarla di nuovo al ristorante, se si desidera accentuarne l’effetto.

Infine nel giorno del matrimonio, a casa della sposa, osservando l’abito, il bouquet, il suo viso, se c’è il sole o le nuvole, se è primavera, estate, autunno o inverno… anche il trucco si realizza al meglio come per magia!!

 

 

Giusy Fumagalli
GUARDA IL MIO BIGLIETTO DA VISITA



 
WEDDING PLANNER ONLINE
Organizza il matrimonio in modo perfetto >>
FORUM
Entra e scambia le tue opinioni con gli altri sposi >>
EVENTI E FIERE
Tutte le fiere per il matrimonio >>
INSERISCI LA TUA AZIENDA
Inserisci la tua azienda, scopri i vantaggi >>
RISPONDE L'ESPERTO
Consigli per i documenti ? Il galateo ? Contattaci >>


Confronta gratis i migliori Mutui Online e scegli il Mutuo più conveniente.>>
Calcolo Mutuo on line - Calcola la rata del tuo Mutuo
Prestiti personali On line:
gratis il calcolo del prestito.>>
Calcolo Prestito on line - Calcola la rata del prestito

SposiPerSempre.it - English Version
designed by
OriosCommunication

P.I. 08420961008