DOVE TI SPOSI ?
Cerca i servizi nella tua regione.


RUBRICHE
Guida
Documenti
Chiesa
Forum
Soldi
Domande
Eventi
Medicina&Salute
Offerte e promozioni
Meteo Sposi
SposiPerSempre
 
Piccoli "segreti" per la scelta del vostro Maquillage ideale a cura di Giusy Fumagalli

 

Il giorno del mio matrimonio risale al 1989, avevo quasi 22 anni, una pelle molto bella, normale, curata e luminosa… e per quanto riguarda la scelta del trucco non ho avuto alcun problema visto che mi sono affidata alla mia estetista abituale, che mi conosceva come cliente dall’età di 12 anni e nella quale ho riposto grande fiducia… il risultato è stato un trucco semplice, naturale, luminoso… la mia gioia e felicità, nonché l’età hanno fatto il resto….
So anche che attualmente non va sempre così bene e non è sempre così semplice trovare la persona che soddisfi pienamente le vostre esigenze, sia a livello di comprensione di ciò che voi desiderate ,sia per il feeling che vorreste si creasse per sentirvi a vostro agio.

Pertanto uno dei miei suggerimenti è che riusciate ad affidarvi a una persona competente, ovviamente, e che al tempo stesso vi ispiri fiducia e simpatia per poter fare delle prove di trucco in tutta tranquillità, libere di esprimere chiaramente come volete vedervi e fiduciose nei suoi personali suggerimenti: in questo modo troverete sicuramente il trucco ideale per voi per un giorno così bello ed importante.
Personalmente mi diverto molto nel truccare perché giocare con i colori è sempre stata una mia passione e so che lo è anche per molte di voi. Fare delle prove non è d’obbligo; d’altro canto permettono di darvi più serenità nel giorno delle nozze, così non avrete sorprese, anche perché la teoria dei colori è una cosa molto utile , la pratica presenta sempre delle sfumature differenti in base alla forma dei vostri occhi, alla presenza più o meno di occhiaie o brufoletti etc… non abbiate timori comunque, ognuna di noi può essere valorizzata in modi differenti e l’elasticità nel trucco è di regola.
Io amo se possibile fare almeno una prova , facendo man mano delle foto con la mia digitale, giusto per scegliere insieme il trucco migliore. Mi piace creare armonia tra i colori naturali, l’abito, il bouquet.. e soprattutto riuscire a renderla ancora più bella, senza che sia il trucco ad essere notato….E’ per me una grande gioia quando ho il piacere di vedere l’album fotografico, perché ogni volta riscontro, soprattutto nei primi piani, quanto sia radiosa la sposa, senza notare la presenza di correttori, fondotinta, cipria etc.. che pur ci sono!!! Quando trucco a casa della sposa resto presente, nella maggior parte dei casi, finchè arriva il fotografo, al quale chiedo sempre se è tutto ok!!


Ogni trucco ha la sua storia, ci sono comunque alcuni piccoli segreti per la buona riuscita di ognuno di essi e nelle foto che seguono troverete le descrizioni di vari trucchi da me realizzati su spose e testimoni , scoprendoli cosi insieme. Non amo fare troppe correzioni, salvo quelle strettamente necessarie o esplicitamente richieste. Quello che amo dei prodotti da me usati è che la sensazione finale è che la pelle respira, nonostante la presenza, magari, di fondotinta, correttori e cipria… anche in giornate afose il viso rimane perfetto fino a sera . La cipria in polvere”trasparente” ha un ruolo importante e vi consiglio di tenerla in borsetta per ogni evenienza, così come il rossetto o lucidalabbra che avete scelto .
Grazie per la fiducia e l’amicizia che con molte di voi si è creata.

 

 

Giusy Fumagalli
GUARDA IL MIO BIGLIETTO DA VISITA



 
WEDDING PLANNER ONLINE
Organizza il matrimonio in modo perfetto >>
FORUM
Entra e scambia le tue opinioni con gli altri sposi >>
EVENTI E FIERE
Tutte le fiere per il matrimonio >>
INSERISCI LA TUA AZIENDA
Inserisci la tua azienda, scopri i vantaggi >>
RISPONDE L'ESPERTO
Consigli per i documenti ? Il galateo ? Contattaci >>


Confronta gratis i migliori Mutui Online e scegli il Mutuo più conveniente.>>
Calcolo Mutuo on line - Calcola la rata del tuo Mutuo
Prestiti personali On line:
gratis il calcolo del prestito.>>
Calcolo Prestito on line - Calcola la rata del prestito

SposiPerSempre.it - English Version
designed by
OriosCommunication

P.I. 08420961008