DOVE TI SPOSI ?
Cerca i servizi nella tua regione.


ATELIER
Cerca un Atelier nella tua regione.


ABITI E CERIMONIA
Abiti da Sposa
Abiti da Sposo
Il velo da Sposa
Gli stili di Abito
Accessori
Le domande
La Stilista per te
COLLEZIONI DONNA
COLLEZIONI UOMO
RUBRICHE
Guida
Documenti
Chiesa
Forum
Soldi
Domande
Eventi
Medicina&Salute
Offerte e promozioni
Meteo Sposi
Iscriviti

Abiti da Sposo: è lei che comanda !

Se la sposa è in lungo e la cerimonia è importante, lui indosserà il tight di mattina o il frac di pomeriggio. Questo abbigliamento impegnerà anche i genitori degli sposi e i testimoni. Oppure un abito grigio classico monopetto, in tinta unita oppure gessato, a cui abbinare una camicia rigorosamente bianca, gilet e cravatta in tinta.
Calze lunghe nere e scarpe nere allacciate completeranno il tutto. L'abito blu, un tempo così in voga, oggi è decisamente demodé.

L'abito dovrà essere scelto anche in base alla tipologia dell'abito scelto dalla vostra sposa.

Per una cerimonia formale nelle ore del mattino e fino alle 18 il galateo suggerisce allo sposo di indossare il tight così come ai padri, ai testimoni e ai fratelli degli sposi. Il tight è costituito da una giacca in fresco lana grigio antracite o nera a code larghe, fasciante sui fianchi e da portare rigorosamente allacciata.
I pantaloni sono a righe grigie e nere. Il gilet è in doppio petto in panno leggero grigio chiaro e MAI fantasia.
La camicia avrà polsini doppi , chiusi da gemelli, il collo rigido. La cravatta sarà grigia a plastron fermata da un spillo con perla. Le calze saranno nere o antracite, in cotone o seta e al ginocchio, con scarpe stringate in morbida pelle nera.

In alternativa ad un abito così "impegnativo" si può scegliere un mezzo tight con uguale taglio ma a mezza coda. In questo caso non sono richiesti i guanti in camoscio grigio né il cappello a cilindro.

Per una cerimonia meno formale è perfetto un abito classico ma con giacca rigorosamente monopetto, senza spacchi e con tasche a filetto ed in tessuto pettinato. Il pantalone deve essere senza risvolto. La camicia avrà colletto morbido e la cravatta a minuscola fantasia (ad esempio a punta di spillo) con pochette nel taschino della giacca in lino bianco (da evitarsi il coordinato tra pochette e cravatta). Stessi accessori del tight per quanto concerne calze, scarpe e gemelli. Da evitarsi assolutamente i calzini corti e chiari e lo smoking, adatto ad una serata di gala ma non ad una cerimonia.

In Forma
Prendersi cura del proprio fisico non è più solo un imperativo femminile. Anche per Lui arrivare in forma perfetta al sì è un OBBLIGO. Ecco alcuni accorgimenti: Pulizia del viso:da effettuarsi una settimana prima delle nozze per eliminare punti neri o brufoli e per regalarsi una pelle più morbida e luminosa.

Rasatura
Deve essere perfetta. In caso di barba e baffi, devono essere curatissimi per non dare un'impressione di disordine; nel caso, è necessario farli regolare qualche giorno prima dal barbiere e poi ritoccarli il giorno stesso delle nozze.
Manicure
da non trascurare! Ricordarsi di fissare un appuntamento dall'estetista per il giorno prima delle nozze. Taglio dei capelli e delle basette Vietate decolorazioni e tinte accese o tagli troppo scolpiti e creativi. Le basette devono essere bene disegnate e non troppo lunghe, così come i capelli.

WEDDING PLANNER ONLINE
Organizza il matrimonio in modo perfetto >>
EVENTI E FIERE
Tutte le fiere per il matrimonio >>
INSERISCI LA TUA AZIENDA
Inserisci la tua azienda, scopri i vantaggi >>
RISPONDE L'ESPERTO
Consigli per i documenti ? Il galateo ? Contattaci >>
 

 

SposiPerSempre.it - English Version
designed by
OriosCommunication

P.I. 08420961008